La nascita di un gioiello “I Rosari”: dall’ideazione del modello, alla scelta delle gemme, fino all’incastonatura
nascita di un gioiello
Pubblicato in I Rosari

La nascita di un gioiello “I Rosari”: dall’ideazione del modello, alla scelta delle gemme, fino all’incastonatura

Un anello i Rosari è molto più di un gioiello: è una storia tutta da raccontare e da vivere, frutto dell’esperienza e della maestria di orafi di lunga tradizione.

Colorati o classici, glam o eleganti, casual ma anche raffinati, gli anelli i Rosari si distinguono per una serie di caratteristiche particolari che vanno ben oltre il fattore estetico. Dietro ogni anello si cela uno studio approfondito del prodotto, che vive attraverso le sapienti scelte dei maestri orafi, che vi dedicano tutta la loro esperienza. Diventato ormai un classico di Nardelli, il Rosario è molto più che una rivisitazione dell’oggetto di culto così popolare soprattutto nel Sud Italia: i suoi grani, talvolta incastonati di pietre preziose, assumono un significato particolare a seconda delle gemme e a seconda dell’occasione in cui si indossa. Insomma, la creazione di un anello i Rosari è davvero un’esperienza, più che un semplice atto pratico.

http://www.irosari.it/wp-content/uploads/2017/10/FE0208.jpg

Made in Italy e artigianalità

Gli anelli Rosari sono espressione del Made in Italy e dell’artigianalità di spessore, un processo che unisce spirito creativo, conoscenza della materia, arte, design e attenzione per i dettagli: ciascuna componente costituisce un’immancabile tessera per un bellissimo mosaico. Del resto, Nardelli vanta un’esperienza di oltre quarant’anni nel mondo dell’arte orafa, per cui nulla è lasciato al caso. La scelta dei metalli preziosi punta soprattutto a valorizzare, per l’appunto, la manifattura italiana, per consentire a chi indossa il gioiello di avere con sé un oggetto unico e portatore di precisi valori, non solo aziendali. Per quanto riguarda il modello, tutto si riconduce all’idea di fondere spiritualità con l’eleganza e il fattore fashion, dal quale spiccano i diamanti utilizzati per la croce, tipica di ogni Rosario che si rispetti. La versione easy chic degli anelli Rosari, inoltre, garantisce quel tocco di informalità necessario per adattare il gioiello a ogni tipo di personalità.

http://www.nardelligioielli.it/images/maison/design/02.jpg

Un team di professionisti per far nascere un vero gioiello

La nascita di un anello Rosari prevede la stretta collaborazione di un team di esperti: orafi, gemmologi, designers ma anche manager e operatori di mercato, partecipano alla creazione del gioiello, interpretando i gusti e le esigenze del pubblico. Ciascun modello è disegnato per esaltarne la rifinitura e le pietre preziose incastonate, nel momento in cui il metallo incontra la gemma, il gioco è fatto, gli anelli Rosari aspettano soltanto di essere indossati e acquisire il loro valore aggiunto: la persona che li indossa.

Scegli l’anello perfetto per il tuo stile: ecco il nostro catalogo online!

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare

Carrello