Rosari: classico&glam in un solo gioiello
Pubblicato in I Rosari

Rosari: classico&glam in un solo gioiello

Una scelta di stile, più che un semplice gioiello: scopriamo tutti i dettagli dei Rosari, eleganti e glamour, per un look che non passa inosservato.

Non tutti i gioielli sono uguali, alcuni riescono a coniugare diversi significati con raffinata efficacia. Unici ed eleganti, ma anche glamour e trendy, i Rosari riescono a restituire stile e spiritualità in un solo, prezioso dettaglio. Più che un semplice anello, ciascun Rosario è una storia a sé, capace di completare un look che non può passare inosservato. Possono essere un dettaglio glam, quasi rock se scelti nelle varianti più originali, ma anche gioielli delicati, perfetti per una mise più classica e formale. I Rosari raccontano la sapienza artigiana e l’inconfondibile passione del Made in Italy, fatto di tradizioni e usanze, come testimonia l’arte orafa partenopea. Con i Rosari nulla è lasciato al caso, ogni pietra preziosa, ogni fase di lavorazione ha l’obiettivo di dare nuova luce allo stile di chi lo indossa, di giorno e di sera.

Rosari: la lavorazione

I Rosari si distinguono in diverse varianti, ciascuna con le sue peculiarità di lavorazione. È possibile scegliere gli esemplari in oro giallo, oro bianco e oro rosa, oppure, per un tocco di luce in più, la scelta può ricadere sui Rosari tempestati di pietre preziose, con la croce di diamanti a far da padrona e i grani rispLendenti di colori a far da cornice. Una scelta più glam è di sicuro quella riservata ai Rosari totalmente ricoperti di gemme, sulle quali si posano a contrasto pietre più scure come rubini, zaffiri e diamanti neri. Ciascun Rosario gode della completa dedizione dei maestri orafi che, da esperti artigiani, selezionano i metalli e le gemme per poi lavorarli a mano, come vuole la tradizione. I segreti della lavorazione dell’oro si tramandano di generazione in generazione, per regalare oggetti unici e preziosi, come i Rosari.

Rosari: preché sceglierli?

I Rosari rientrano nella categoria più simbolica dei gioielli, ossia gli anelli: carichi di profondi significati, possono essere un regalo davvero speciale, per occasioni altrettanto memorabili. Nelle varianti in oro bianco e rosa, i Rosari diventano un dettaglio immancabile per una donna sempre impeccabile e stilosa, che ama parlare di sé attraverso il look. Il loro significato spirituale, inoltre, li rende perfetti per suggellare un sentimento, una fede nuziale o un anello di fidanzamento davvero originali, soprattutto nelle varianti tempestate di pietre preziose. Per le anime più rock, invece, i Rosari ricoperti di pietre scure rappresentano l’elemento chic al quale non si può rinunciare.

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare

Carrello