Regalare un anello prezioso spendendo meno di 300 euro
copertina i rosari 300 euro
Pubblicato in Senza categoria

Regalare un anello prezioso spendendo meno di 300 euro

Nel matrimonio come nel fidanzamento ogni anno che passa è un traguardo da festeggiare. Se vuoi ricordare e allo stesso tempo augurare nuovi momenti di vita insieme, regalare un anello è il modo giusto per farlo.

Comprare un anello e spendere meno di 300 euro

Un anello è un regalo impegnativo dal punto di vista economico. Ma se scegli attentamente puoi riuscire a spendere meno di 300 euro e comprare un bellissimo anello.

Ti starai chiedendo, perché regalare un anello è così costoso? Il prezzo di un anello varia in funzione del peso dell’oro, del costo della manifattura e delle gemme, della reperibilità sul mercato e del posizionamento del brand che lo propone o della gioielleria.

Un anello in oro bianco costerà meno di un anello in platino, sai perché? La differenza di prezzo è dovuta al valore del metallo e al costo della lavorazione straordinaria. Il platino è un metallo prezioso piuttosto raro che si trova nella sabbia, mescolato con l’oro, oppure assieme ad altri metalli, per questo motivo per poterlo isolare occorre un lungo procedimento, che ovviamente ha un costo. Pur essendo più raro e costoso, non necessariamente il platino è preferito da tutte le donne: il gusto è molto personale in fatto di gioielli.

Scegli l’anello sotto i €300,00 dalla nostra collezione.

anello sotto 300 euro

 

 

 

 

 

Ma una soluzione c’è: quando è l’orafo a mettere mano al gioiello, è capace di creare anelli unici e pregevoli, ma il costo può variare molto. Un gioiello può essere assolutamente pregiato per la personalità che sprigiona, per l’originalità, per il design in grado di colpire gli occhi e, si spera, il cuore di chi lo riceve! Quindi il costo contenuto può non rispecchiare il valore del prodotto, e allora avrete fatto un ottimo affare!

Il prezzo finale dell’anello varierà poi sulla base di quello che ci “mettiamo sopra”. A far lievitare i prezzi degli anelli infatti sono anche le pietre preziose. Molti pensano che, quando si parla di pietre preziose, i prezzi più alti li raggiungano i diamanti. Non è così, esistono altri minerali altrettanto belli ma più rari il cui prezzo supera quello dei diamanti. Un esempio? Il rubino, la pietra dalle ricche sfumature di rosso, molto popolare ma anche piuttosto difficile da trovare, ha un prezzo di circa 15.000 dollari a carato.

 

Se decidi di regalare alla tua amata un anello con pietra preziosa devi sapere che il prezzo finale dell’anello sarà determinato dalla rarità e dalle caratteristiche della pietra stessa.

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare

Carrello